A- A+
Milano
"Resistenza contro governo negazionista": il corteo dei Fridays a Milano
Corteo Fridays For Future, Milano, 6 ottobre 2023 (foto di MiaNews)

"Resistenza contro governo negazionista": il corteo dei Fridays a Milano

Un migliaio di studenti delle scuole milanesi è sceso in piazza con lo slogan "Resistenza climatica". I giovani del Fridays for Future hanno protestato contro il Governo che "nega la matrice sistematica dei disastri ambientali che hanno colpito l'Italia negli ultimi mesi" e il Comune di Milano, accusato di "greenwashing" perche' "si ostina a vendersi come citta' green, sostenibile e all'avanguardia quando e' in cima per le classifiche del consumo del suolo". La manifestazione indetta in tutta Italia dagli attivisti del clima ha preso il via da piazza Cairoli intorno alle 9.45 di oggi.

"Resistenza climatica contro un governo negazionista' e "Catta Fot Future" è la scritta sullo striscione che apre la manifestazione

"Resistenza climatica contro un governo negazionista' e "Catta Fot Future" è la scritta sullo striscione che apre la manifestazione. La manifestazione passerà dal centro cittadino, lambendo i Giardini Montanelli con arrivo nei pressi di piazza Gae Aulenti. Con dei flash mob lungo il tragitto sono stati presi di mira dai manifestanti banche, catene di fast fashion e societa' di sviluppo edilizio. 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.