A- A+
Milano
Riaprono i luoghi simbolo della cultura a Milano
Palazzo Reale

Riaprono i luoghi simbolo della cultura a Milano

 Palazzo Reale, Museo del Novecento, Pinacoteca di Brera. Riaprono le porte ai visitatori, per la prima volta dal 4 novembre, alcuni dei luoghi simbolo della cultura cittadina. In attesa del Duomo (che riapre giovedì), in centro è da ieri possibile visitare le mostre già inaugurate e poi chiuse a causa dell'emergenza covid: “Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa” e “Prima, donna. Margaret Bourke-White” a Palazzo Reale, “Carla Accardi. Contesti” al Museo del Novecento. I visitatori sono ancora pochi, complice il maltempo di ieri mattina, ma grazie agli ingressi scaglionati che garantiscono il distanziamento, anche la Pinacoteca di Brera ha potuto accogliere il ritorno di turisti e appassionati d'arte. "Dopo un lungo periodo di letargo culturale, è bello poter tornare a visitare queste sale", racconta un visitatore mentre aspetta di entrare alla Pinacoteca che ieri sera ha celebrato la riapertura con un spettacolo di 'luci cangianti' per mostrare al pubblico la nuova illuminazione del cortile.

Commenti
    Tags:
    palazzo realemuseo del novecentoduomobreracovid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.