A- A+
Milano
Ricoh Italia acquisisce attività di Mauden e punta su Digital Transformation
Foto Davide Oriani CEO Ricoh Roberta Viglione CEO Mauden

Ricoh Italia acquisisce attività di Mauden e punta su Digital Transformation

Ricoh Italia acquisisce le attività di Mauden rafforzando ulteriormente la propria leadership nell’ambito della Digital Transformation. Con un fatturato di 341 milioni di euro (marzo 2019), Ricoh Italia è una delle più importanti realtà italiane nell’ambito dell’Information Technology e dell’Office Printing. Grazie ad un portfolio completo di servizi e soluzioni, Ricoh Italia supporta lo sviluppo e la gestione di ambienti di lavoro che integrano aspetti come Collaboration, Mobile, Cloud e IoT, abilitando l’innovazione tecnologica a 360°. 

Fondata nel 1987, con sedi a Milano e Roma, Mauden ha conseguito negli anni una crescita costante sviluppando competenze sempre più solide nell’implementazione di Infrastrutture IT di grandi dimensioni e di Data Center e puntando in maniera decisa su ambiti che stanno rivoluzionando il modo di lavorare come quello dell’Intelligenza Artificiale e dei Big Data. “Mediante questa acquisizione - commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia - possiamo offrire alle aziende soluzioni all’avanguardia e servizi ancora più completi. Grazie al know-how e alle conoscenze congiunte, continueremo a supportare i nostri clienti in modo ancora più efficace e a promuovere sul mercato un’innovazione ai massimi livelli che possa accompagnare le aziende verso nuovi orizzonti di produttività”. 

Con l’acquisizione, che sarà effettiva a partire da dicembre 2019, Ricoh Italia integra un fatturato di oltre 55 milioni di euro, circa 130 risorse con elevate competenze in ambito Data Center, Infrastrutture IT, Intelligenza Artificiale e Business Intelligence e un portfolio di clienti attivi che comprende aziende di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.  

Alberto Mariani, Senior Vice President, Office Service di Ricoh Europe, spiega: “Ricoh punta ad una crescita importante nel mercato dei servizi IT, con una proposta a valore che spazia dall’innovazione per il workplace alle più avanzate soluzioni per l’Hybrid Cloud. Questo avviene mediante una crescita organica e importanti acquisizioni di aziende leader sul mercato. L’integrazione delle attività di Mauden rafforza la nostra strategia di sviluppo, ponendoci sempre più come un operatore in grado di agire a livello globale, ma anche capace di tener conto della specificità dei differenti Paesi”. 

Roberta Viglione, CEO di Mauden, afferma: “Siamo certi che la sinergia con Ricoh ci consentirà di giocare un ruolo da protagonista nella sempre più competitiva arena dell’IT ed è per questo che siamo orgogliosi di essere stati scelti. Ora guarderemo insieme al futuro per continuare ad essere un interlocutore di rilievo in grado di affiancare i CIO delle aziende in una trasformazione dell’IT che sia sicura e sostenibile”. 

Le attuali operations di Mauden rimarranno separate e verranno sviluppate fin da subito sinergie commerciali volte a crescere ulteriormente nei mercati di riferimento. Davide Oriani assumerà il ruolo di Presidente di Mauden e Roberta Viglione manterrà la carica di CEO. 

In questa operazione, Ricoh è stata assistita dagli Avvocati Gabriele Bernascone e Flavio Monfrini e dal loro team. Mauden è stata invece assistita dall’Avvocato Andrea Bosisio.

Commenti
    Tags:
    ricoh italiaricohmauden







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.