A- A+
Milano
Riforma Sanità, Cecchetti (Lega): "Due miliardi di investimenti"
Fabrizio Cecchetti

Riforma Sanità, Cecchetti (Lega): "Due miliardi di investimenti"

"La nuova legge regionale sulla sanità che il Pirellone approverà nei prossimi giorni, al di là delle sterili e vuote operazioni ostruzionistiche di Pd e grillini, potenzierà i servizi sanitari creando una rete di medicina attenta ai territori e alle fragilità. Questa legge mette a disposizione infatti 2 miliardi per gli investimenti, farà nascere 203 case e 60 ospedali di comunità, potenzierà l'assistenza domiciliare. Inoltre coinvolgerà i sindaci, il terzo settore, le associazioni dei pazienti e valorizzerà tutto il personale sanitario. È una legge di cui la Lombardia è orgogliosa perché darà alla nostra eccellenza sanitaria strumenti sanitari in grado di rispondere alle sfide del futuro". Così il deputato Fabrizio Cecchetti, coordinatore lombardo della Lega e vicecapogruppo vicario alla Camera, sulla nuova legge sanitaria in discussione in questi giorni in Consiglio regionale della Lombardia.

Ieri il flash mob M5S: "Questa riforma non risolverà i problemi"

"Siamo pronti a restare in Aula ad oltranza per difendere la nostra salute, la salute di tutti, ma è fondamentale che questo dibattito esca dal Palazzo e raggiunga i cittadini. Le persone devono sapere quanto è alta la posta in gioco. Per questo motivo, mentre metà gruppo presidiava i lavori d’Aula, l’altra metà è uscita a parlare con i lombardi": così il capogruppo M5S in Consiglio regionale, Massimo De Rosa, al termine del flash mob in piazza Duca d’Aosta di ieri, nel corso del quale i consiglieri M5S hanno distribuito materiale informativo e srotolato uno striscione di otto metri con la scritta “Sanità senza profitto”.

"Chi governa questa Regione vorrebbe che il dibattito in merito a questa (non)riforma del sistema sanitario lombardo, non potendo essere azzerato, restasse quantomeno confinato all’interno delle mura di Palazzo Pirelli. Per questo oggi siamo usciti in strada a raccontare ciò di cui stiamo discutendo in Consiglio Regionale - prosegue De Rosa -. Ai cittadini deve essere chiaro che la (non)riforma Moratti-Fontana non risolverà il problema delle infinite liste di attesa, non permetterà a chi non può permettersi una visita privata di sottoporsi in tempo utile a prestazioni diagnostiche, non consentirà di poter parlare più facilmente con il proprio medico di base e lascerà alla politica la possibilità di distribuire a proprio piacimento nomine e incarichi».

Commenti
    Tags:
    fabrizio cecchettiriforma sanità







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.