A- A+
Milano
Rinnovo contratto metalmeccanici, luglio di scioperi in Lombardia
Corteo dei metalmeccanici a Milano

Stallo nella trattavia per il nuovo contratto dei metalmeccanici, tute blu lombarde in sciopero. Ecco il calendario: il 7 luglio braccia incrociate per quattro ore a Lodi con presidio dalle 9 alle 11 presso Associazione Industriali. A Varese quattro ore di sciopero con presidi nelle maggiori fabbriche del territorio. L'8 luglio sciopero di quattro ore a Pavia. Il 12 luglio è la volta di Bergamo, con concentramento alle 9.30 nel parcheggio della piscina Dalmine, presidio e manifestazione sulla provinciale Bergamo/Dalmine. Il 14 luglio quattro ore di scoperto dalle 13.30 a Como, con presidio davanti ai cancelli della ditta OMP PORRO srl via Stazione n.8 Cucciago. Il 15 luglio tocca a Legnano, con quattro ore di sciopero e presidio dalle 9.30 presso Confindustria Alto Milanese via San Domenico 1. Il 19 luglio otto ore di sciopero a Lecco, con concentramento concentramento alle 9 nel Piazzale antistante la sede sindacale di via Besonda 11. Il 20 luglio quattro ore di stop a Cremona, Crema e Casalmaggiore, dalle 10. Infine a Mantova quattro ore di sciopero il 26 luglio, con concentramento presso la Belleli Energy.

"Come già ribadito più volte - commenta il segretario generale della Fiom Cgil Lombardia Mirco Rota -, Federmeccanica si arrocca nella sua posizione di intransigenza, in quanto vuole mettere in discussione la storia della contrattazione, nonchè il significato del contratto stesso dei metalmeccanici, continuando a proporre soluzioni già respinte al mittente dalle organizzazioni sindacali mesi fa. Con tutta questa serie di mobilitazioni, di presidi e di iniziative di lotta nei luoghi di lavoro e nei territori della Regione, intendiamo ribadire il nostro no a Federmeccanica, confermando la nostra determinazione nell'ottenere in tempi rapidi un Ccnl utile a dare risposte positive sul salario e sui diritti a tutti, insomma un Contratto nazionale collettivo che garantisca veramente la totalità dei lavoratori".

Tags:
rinnovo contratto metalmeccanicitute blusciopero metalmeccanici







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.