A- A+
Milano
Il sindaco di Cesano Boscone "Pescatori attenti, sono tornati i marò"
"Pescatori attenti, sono tornati i marò",il post su Facebook del sindaco di Cesano Boscone

"Era solo una battuta non pensavo di destare tutto questo clamore, purtroppo come tutte le persone sarcastiche non so trattenermi": così Simone Negri, sindaco Pd di Cesano Boscone (Mi), cerca di dribblare le polemiche che lo hanno travolto dopo che nella giornata di domenica dal suo profilo personale di facebook aveva commentato il ritorno del marò Salvatore Girone con una infelice battuta:

"La Fip, Federazione italiana pesca, ha diramato un bollettino in cui invita gli associati alla prudenza alla luce del ritorno dei due marò".

Il post aveva iniziato a circolare e non era sfuggito in particolare all'attenzione di Fabio Raimondo, consigliere comunale proprio a Cesano e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia. E' così montato il caso, che porterà anche ad una interrogazione parlamentare da parte di Paola Frassinetti, coordinatrice regionale di FdI.

Negri, che ha anche scritto a Giorgia Meloni per cercare di chiarire la propria posizione, ha quindi ulteriormente spiegato su facebook, da dove il post "incriminato" è stato rimosso: "Francamente non ritengo che i Maró meritino di essere onorati come due eroi. Capisco che alle Forze Armate si debba dedicare un'attenzione particolare ma siamo di fronte a una vicenda controversa, dove sono morti civili inermi. Ha fatto bene il governo a spendersi per riportarli a casa ma penso che sia anche giusto che la nostra opinione pubblica ne possa parlare, discutendo anche degli aspetti poco chiari della vicenda".

Tags:
maròsalvatore gironemassimiliano latorresimone negri sindaco cesano boscone battuta sui maròfabio raimondo






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.