A- A+
Milano
Rizzi (Lombardia) incontra i presidenti Aler: "Assegnazioni più rapide"
Alan Rizzi

Rizzi (Lombardia) incontra i presidenti Aler: "Assegnazioni più rapide"

Questa mattina il nuovo assessore regionale alla Casa e Housing Sociale, Alan Rizzi ha incontrato i cinque presidenti delle Aziende Lombarde di Edilizia Residenziale (ALER). Un incontro organizzativo per fissare le priorità degli ultimi mesi di legislatura e il metodo per perseguirle. Tra i temi trattati, la diminuzione degli alloggi sfitti: “Dobbiamo concentrarci sulla riduzione dei tempi di assegnazione e, di conseguenza, diminuire il numero di alloggi sfitti per poter dare risposte rapide al bisogno crescente di servizi abitativi” - dichiara l’Assessore Rizzi. È stata espressa una forte preoccupazione per le conseguenze della congiuntura economica, caratterizzata dall’aumento consistente dei prezzi dell’energia. “Affrontare i rincari e le nuove povertà energetiche deve essere un nostro obiettivo” - sottolinea l’Assessore. “Stiamo studiando modelli di supporto al ruolo sociale che le Aler svolgono con un uso più mirato dei contributi di solidarietà”.

Aler: incontri settimanali per verificare l'avanzamento degli obiettivi

Nel corso dell’incontro è stato fissato il metodo per coordinare la strategia regionale delle Politiche Abitative nell’ultima parte della legislatura: incontri settimanali per verificare lo stato di avanzamento degli obiettivi fissati, miglioramento gestionale e sinergie con i Comuni. “Abbiamo avviato una seria riflessione anche sul fronte degli occupanti senza titolo definiti fragili, sui quali è necessario intervenire per garantire equità sociale e rispetto delle regole. Una soluzione è possibile” - conclude l’Assessore alla Casa e Housing sociale.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alan rizzialerassegnazionicasaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.