A- A+
Milano
Roger Waters e la copertina "plagiata": nessun accordo con Emilio Isgrò
Roger Waters: l'album accusato di plagio

Il leader dei Pink Floyd Roger Waters accusato di plagio dall'artista Emilio Isgrò per la copertina del suo ultimo album: nessun accordo tra le parti dopo lo stop alla distribuzione imposto dal Tribunale di Milano

 

Il leader dei Pink Floyd Roger Waters e l'artista siciliano Emilio Isgro' non hanno trovato nessun accordo nella causa che li vede contrapposti dopo che il Tribunale civile di Milano, lo scorso 16 giugno, ha bloccato la  commercializzazione dell'ultimo album solista della rock star inglese per un'ipotesi di plagio nella copertina, nel libretto interno, nelle etichette sia del cd che del vinile di alcune opere di Isgro'.

Oggi si e' svolta una nuova udienza della causa dopo che, lo scorso 27 giugno, era stato deciso di sospendere il blocco per consentire alle parti di cercare un accordo e il disco era tornato in commercio. Il giudice Silvia Giani dovra' decidere nei prossimi dieci giorni se confermare o revocare il blocco. Isgro', che e' affiancato dai legali Salvatore Trifiro' e Francesco Autelitano, ha deciso che se il Tribunale dovesse riconoscergli un risarcimento lo utilizzera' per borse di studio da assegnare a giovani artisti per le arti visive e musicali. "Quello che si e' verificato e' un plagio palese delle mie opere - aveva detto l'artista siciliano - in particolare delle opere esaminate dal Tribunale".

Tags:
roger waters plagioroger water copertina albumemilio isgrò







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.