A- A+
Milano
Roggiani (Pd) sugli arresti a Opera: su mascherine gestione opaca da tempo
Silvia Roggiani, classe 1984, è la prima segretaria nella storia del Pd milanese. Allargando lo sguardo al resto del mondo, troviamo anche donne nel ruolo di Capo dei rispettivi Stati e Governi: conosciamole meglio
 

Roggiani (Pd) sugli arresti a Opera: su mascherine gestione opaca da tempo

"Inquietante quanto emerge questa mattina sui giornali dall'inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Milano che vede indagati e arrestati il primo cittadino del Comune di Opera Nucera, oltre che la sua compagna, responsabile comunale dei Lavori pubblici, e tre imprenditori. Accuse gravissime, dal peculato delle mascherine agli appalti, passando per lo smaltimento illecito di rifiuti speciali che, se confermate, porterebbero alla ribalta un sistema opaco e a dir poco allarmante", commenta in una nota la Segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani.

"Mentre la Lombardia - prosegue Roggiani - più di un anno fa, era travolta dall'emergenza Covid e cercava disperatamente mascherine, il sindaco di Opera avrebbe dirottato le forniture dalla Protezione civile direttamente ai suoi uffici, sottraendole alle RSA. Da parte nostra restiamo garantisti e attendiamo con fiducia il lavoro della magistratura, che accerterà eventuali reati e responsabilità delle persone coinvolte, ma è certo come sulla questione dei dispositivi individuali di sicurezza e strani giri "agli amici degli amici" è da tempo che denunciamo una gestione opaca negli ambienti di destra lombardi".

Commenti
    Tags:
    silvia roggiani






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.