A- A+
Milano
Rogo in Rsa: centrodestra a Milano chiede commissione d'inchiesta
Milano, incendio alla Casa dei Coniugi: sei morti

Rogo in Rsa: il centrodestra a Milano chiede commissione d'inchiesta

I partiti di centrodestra in Consiglio comunale a Milano hanno presentato congiuntamente la richiesta di istituire una commissione d'inchiesta per far luce sul rogo scoppiato nella Rsa Casa per Coniugi dove sono morte sei persone e "per approfondire la situazione delle convenzioni e dello stato degli immobili di tutte le Rsa del Comune di Milano". E' quanto spiegano in una nota gli esponenti del centrodestra. "Dobbiamo istituire questa commissione al più presto, senza perdere tempo in contrapposizione politiche, lo dobbiamo alle vittime, alla città e a tutti i lavoratori delle Rsa. I nostri anziani hanno il diritto di essere sicuri nelle strutture che li accolgono", dichiara Deborah Giovanati, vicecapogruppo della Lega.

Rsa, De Chirico: la strage è figlia del mancato ascolto

"È importante andare a verificare sul posto le condizioni degli stabili e, accompagnati dal comandante provinciale dei vigili del fuoco o da un suo delegato, verificare lo stato di salute degli impianti antincendio e le vie di fuga in caso d'incendio", aggiunge Alessandro De Chirico, capogruppo di Forza Italia. La commissione d'inchiesta "è un atto dovuto perché la strage è figlia del mancato ascolto. Il sindaco diserta il consiglio comunale con pessimo senso istituzionale - conclude Enrico Marcora di Fratelli d'Italia -. Oltre alle responsabilità giudiziarie esistono anche responsabilità politiche da cui il sindaco Sala non può scappare". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestracommissione d'inchiestamilanorogorsa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.