A- A+
Milano
Rota? Voleva Atac a inizio marzo: fece domanda durante il caos M5
Bruno Rota e il bando Atac

di Fabio Massa

Roma, quindi, per Bruno Rota. A confermare l'indiscrezione di Affaritaliani.it Milano è stato lui stesso, dicendo, secondo quanto riferiscono notizie di stampa: "Ci saranno due bandi, un per il dg di Atac e uno per il dg di Atm - riferisce il Corriere della Sera - Io ho già deciso che parteciperò solo al bando per il dg di Atac". Tutto vero, dunque, ma con un errore. E non è un errore da poco. Riguarda i tempi dei verbi usati dall'ormai ex presidente Rota. Usa il futuro: "ci saranno due bandi" e "io parteciperò". Peccato che il bando per diventare dg di Atac è scaduto il 10 marzo scorso. Quindi, tre settimane fa, giorno più giorno meno. E che quindi la domanda per andare alla corte di Virginia Raggi (stipendio 140mila euro lordi più premi ad obiettivi, decisamente meno che a Milano), l'ha avanzata al peggio il 10 marzo, ma più prudentemente nei giorni precedenti.

Eppure il consiglio comunale che sancisce la rottura, nell'immenso pasticcio M5, è del 6 marzo. Proprio in quei giorni Rota decide? Da Roma si riferisce che in effetti con il manager i contatti dei pentastellati sono ben precedenti. Ad ogni modo, secondo inside, ci vorranno ancora una ventina di giorni per il dg di Atac, e una delle questioni sul tavolo, alla quale i manager tutti sono abbastanza sensibili, è quella appunto della retribuzione, che si vorrebbe far salire in modo considerevole proprio con i premi "a obiettivi". Tra stipendi e tempi dei verbi, si tratta di particolari, ovviamente, che non cambiano il quadro generale. Piccole istantanee di un divorzio. Ma quei due verbi al futuro, beh, sono decisamente sbagliati.

Tags:
bruno rota atmbruno rota atacbruno rota roma
Loading...








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli
Salvini avverte Draghi: "Non voto cose che non mi convincono..."


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.