A- A+
Milano
Safety21 acquisisce la quota di maggioranza di Capacitas
Safety21

Safety21 acquisisce la quota di maggioranza di Capacitas

Safety21 S.p.A., software provider italiano leader nel settore Smart Road e Smart City, partecipato dal fondo di private equity BU (Bregal Unternehmerkapital) Funds (“BU”), annuncia di aver finalizzato l’acquisizione di una quota pari all’86% del capitale di Capacitas Srl, player strategico nella produzione di software per l’accertamento delle violazioni nei confronti dei Consorzi di Bonifica Italiani.

Fondata nel 2001 a San Donà di Piave, Capacitas detiene una quota di mercato di circa il 40% dei consorzi nazionali. L’operazione va a rafforzare la leadership del Gruppo Safety21 sul mercato di servizi di accertamento tecnologico delle violazioni e riscossione per i Consorzi di Bonifica, ampliando la quota di mercato ottenutasi con l’acquisizione del Gruppo Ge.Fil e della controllata El-Fo.

Safety21, partner tecnologico ed operativo di rferimento sul mercato dei Consorzi

Attraverso l’acquisizione di Capacitas il Gruppo Safety21 si posiziona come partner tecnologico ed operativo di riferimento sul mercato nazionale dei Consorzi estendendo il potenziale innovativo e di integrazione della piattaforma proprietaria Titan – la piattaforma Cloud qualificata ACN di Safety21 che consente al Gruppo di fornire agli Enti e alla Pubblica Amministrazione servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi di accertamento e per i servizi ai cittadini.

“L’acquisizione della quota maggioritaria di Capacitas permetterà l’integrazione della tecnologia di accertamento per i Consorzi nell’ecosistema Titan, la nostra piattaforma proprietaria, ampliandone l’orizzonte operativo all’eco-sostenibilità ed al consumo delle risorse ambientali” spiega Gianluca Longo, CEO e founder del Gruppo Safety21. “La joint venture con Safety21 permetterà la crescita industriale di Capacitas, usufruendo della struttura operativa e dell’esperienza di un Gruppo leader di mercato” afferma Diego Chiuso, CEO e co-investitore di Capacitas.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.