A- A+
Milano
Sala e Bernardo già andati alle urne. Il sindaco: "Andate tutti a votare"

Sala e Bernardo già andati alle urne. Il sindaco: "Andate tutti a votare"

Alle 11 il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha votato alla sezione 512 del seggio del liceo Parini di via Goito. All'uscita dal seggio, Sala ha lanciato un appello: "votare e' un diritto e un dovere, cinque anni sono lunghi. E' un voto importante. Per cui andiamoci tutti". Alla domanda se Milano riuscira' a superare la bassa affluenza fatta registrare nel 2016, il primo cittafino ha risposto: "Difficile dirlo. Per lo meno lo spero, perche' quello per il sindaco e' un voto importante per i cinque anni che ci aspettano. Di nuovo, consiglio a tutti di andare a votare".

Anche il candidato sindaco del centrodestra, Luca Bernardo, si è già recato al seggio poco dopo le 12 presso presso la scuola media Mauri, in via Angelo Mauri. "Tutti vadano a votare - ha detto Bernardo -. E' non solo l'augurio, ma la richiesta di tutti noi. Non solo dei candidati, ma della citta' di Milano perche' possa cambiare. E' un gesto di liberta', di scegliere chi guidera' la citta' del futuro, un gesto per dire che Milano c'e', e' presente e ha quel coraggio che i cittadini milanesi hanno di scegliere la loro guida". 

L'affluenza alle ore 12 a Milano è dell'11,01%. Nel Municipio 1, si registra l'affluenza più bassa: 9,52%, nel Municipio 4, invece, l'affluenza maggiore: 11,6%. E' del 31.02% l'affluenza al voto per le elezioni comunali di Milano alle ore 19, secondo i dati di Palazzo Marino. Il dato - riporta Mianews - è relativo 1244 sezioni elettorali pervenute su 1248 presenti in città (pari al 99,68%). Alle elezioni del 2016 l'affluenza, alle ore 19 di domenica, si era attestata al 42%, ma in quell'occasione si votava solo la domenica fino alle 23. Per le elezioni 2021, invece, i seggi saranno aperti anche domani dalle 7 alle 15. Si è votato di più nel Municipio 3 (32,85 %, dato definitivo di 133 sezioni su 133 ), mentre il dato più basso è nel Municipio 1 (27,66 %, dato definitivo di 104 sezioni su 104).

Commenti
    Tags:
    beppe salacomunali milanoluca bernardo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.