A- A+
Milano
Milano, Sala: corriamo per aprire tutta la linea M4 entro settembre
Passerella ciclopedonale in San Cristoforo

Milano, Sala: corriamo per aprire tutta la linea M4 entro settembre

Visita del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al capolinea ovest di San Cristoforo della linea 4 della metropolitana, al momento attiva dall'aeroporto di Linate a San Babila. Il sindaco ha confermato, con un post sulle sue pagine Instagram, "che stiamo correndo per aprire tutta la linea entro settembre 2024". Quando la M4 sarà aperta con tutte le 21 fermate "ci vorranno solo 30 minuti per arrivare a Linate", ha aggiunto.

Milano, Sala: sarà realizzata una passerella ciclopedonale

Attorno al capolinea di San Cristoforo "su un'area di 17 ettari, terreni in parte già di proprietà del Comune e in parte sequestrati alla mafia, trovano spazio un deposito per ospitare di notte i 42 treni in servizio - ha proseguito Sala - e un'officina per la manutenzione dei mezzi. Il tutto inserito nel parco di San Cristoforo, nell'ex scalo ferroviario". Inoltre sarà realizzata una passerella ciclopedonale che collegherà piazza Tirana con il Ronchetto permettendo ai residenti del quartiere Lorenteggio di accedere facilmente ai Navigli. Infine ci sarà "una nuova centrale elettrica di A2A che servirà la stazione ma anche il quartiere". Sala ha infine spiegato che "in primavera" tornerà a "verificare l'avanzamento dei lavori anche se l'obiettivo - ha ribadito - é aprire entro settembre".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.