A- A+
Milano
Sala: "Grillo su Milano-Cortina si pentirà. A Renzi chiedo due cose"
Beppe Sala (da Instagram)

Sala all'evento elettorale di Renzi: "Vado ovunque e dico le mie idee"

"Ho partecipato a un momento programmatico con Fratelli d'Italia. Non c'e' nulla di strano che io sia qui. Giovedi' sera incontrero' Ilaria Cucchi. Da un certo punto di vista mi fa piacere che chi viene a Milano si ricordi del vecchio sindaco e gli chieda di partecipare a un dibattito democratico in preparazione delle elezioni. Io poi vado ovunque e dico le mie idee, con rispetto porto avanti la mia linea, ma non ho nessun problema a essere qua, anzi". Cosi' il sindaco di Milano Beppe Sala interpellato all'arrivo a un evento elettorale di Matteo Renzi sulla sua presenza a incontri di esponenti politici non della sua area di riferimento.

Sala a Renzi: "Si ancori al centrosinistra. E sia riformista sul serio"

Da Matteo Renzi "mi piacerebbe sentire due cose: un ancoraggio di questa forza politica nell'alveo del centrosinistra, al di la' del fatto che questa legge elettorale e' quella che e'. La seconda e' la volonta' di essere riformisti sul serio, perche' di riforme c'e' molto bisogno", ha aggiunto Sala.

Sala: "Impossibile rinunciare al riformismo"

"Bisogna capire se chi si candida alla guida del Paese ha le forza di fare le riforme, non solo il pensiero". Lo ha sostenuto il sindaco di Milano Beppe Sala nel suo saluto introduttivo all'incontro elettorale "Discorso su Milano" del leader di Italia viva Matteo Renzi. "Il riformismo - ha spiegato il primo cittadino - non e' ne' di sinistra ne' di destra ne' di centro. Dovremmo chiederci: c'e' davvero una parte politica che puo' affrontare il tempo che viviamo rinunciando al riformismo? Io penso di no". E ancora: "L' errore profondo in Italia e' che le riforme non sono mai state fatte, ma il riformismo non puo' essere una promessa e necessita della capacita' di essere realizzato".

Milano Cortina 2026, Sala: "Grillo un amico, si pentirà"

"Grillo e' un amico e penso che fra un po' di anni si pentira', come si e' pentito ai tempi di aver giudicato troppo cemento anche sull'Expo. Beppe Grillo e' un po' cosi', dopodiche' ognuno la vede a modo suo, in ogni caso non c'e' tanto cemento, tanto e' vero che proprio l'idea di fare queste Olimpiadi diffuse nasce dal fatto di evitare di costruire troppo". Così Sala commentando il tweet del co-fondatore del M5s Beppe Grillo sulle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Grillo: "Sono le Olimpiadi del cemento"

"I Giochi Olimpici invernali, decantati come 'Olimpiadi Green' e 'Low Cost', di Green e di Low Cost hanno ben poco: nuove edificazioni con forte impatto ambientale e un costo a carico dello Stato di oltre 2 miliardi di euro! Ecco le Olimpiadi del cemento!". Lo scrive su Twitter il fondatore del Movimento 5 stelle Beppe Grillo.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    beppe grillobeppe salamatteo renzimilano cortina






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.