A- A+
Milano
Sala: "Il mio credo ambientalista sta nei fatti non nei dibattiti salottieri"
Beppe Sala

Sala: "Il mio credo ambientalista sta nei fatti non nei dibattiti salottieri"

"Nella Città Metropolitana di Milano - scrive il sindaco di Milano, Beppe Sala, sulla sua pagina Facebook - abbiamo piantato da inizio anno più di 76.000 alberi. Il progetto ForestaMI è una cosa seria e io sono certo che entro il 2030 pianteremo 3 milioni di alberi. Il mio credo ambientalista sta nei fatti, non nei dibattiti salottieri. Come un fatto sono i 35 km di nuove piste ciclabili che stiamo facendo a Milano. Come un altro fatto è C40 Cities, indiscutibilmente la più importante organizzazione delle grandi città internazionali, ha scelto me e Milano per guidare la Task Force che sta mettendo a punto una strategia per uscire da questa crisi, costruendo un percorso verso una società più giusta e verde."

"Ovviamente - prosegue il sindaco - non tutti saranno d’accordo, ma è necessario che io sia il più chiaro possibile con i milanesi rispetto la mia visione di città. Andrò avanti, agendo, certamente scontentando qualcuno, ma ragionando con la mia testa. Non omologandomi al pensiero che appare come dominante al momento, ma cercando sempre di guardare al futuro. Perché alla fine di tutto c’è una sola verità: amo Milano."

Commenti
    Tags:
    beppe salac40green







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.