A- A+
Milano
"Sala ineleggibile": il legale di Mr Expo al Tar è Ada De Cesaris
Ada Lucia De Cesaris

Di Paola Bacchiddu

Sarà l'ex vice sindaco del Pd Ada Lucia De Cesaris, insieme all'avvocato Carlo Cerami, specializzato in diritto amministrativo, a scrivere la memoria difensiva in risposta al ricorso al Tar dei 5stelle sull'ineleggibilità del candidato sindaco di Milano Beppe Sala.

Dopo la bomba lanciata la scorsa settimana dal settimanale Panorama, che riteneva nulla la candidatura del sindaco per questioni formali legate alle dimissioni dagli incarichi in Expo, gli schieramenti guidati dal candidato sindaco Marco Cappato (che ha presentato esposti in procura, all'Antitrust e all'Agenzia nazionale anticorruzione) e dal grillino Gianluca Corrado attendono ora la pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale.

Entro oggi la memoria difensiva della De Cesaris sarà depositata agli atti e poi valutata dal Tar che dovrà finalmente porre la parola “fine” alla vicenda sull'eleggibilità di Sala. 

Al documento sarà ovviamente allegata anche la lettera anticipata da Repubblica, a firma del Presidente dell'Anac Raffaele Cantone, che legittima la regolarità formale della candidatura dell'ex manager Expo e dichiara che non era necessario un decreto per formalizzare le dimissioni da Commissario Unico.

Tags:
beppe salagiuseppe sala ineleggibileada de cesaris







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.