A- A+
Milano
Sala ironico su Renzi: "Dice che mi ha sostenuto? Avrei detto lo stesso..."

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato la tre giorni del Lingotto in cui Matteo Renzi ha presentato la sua candidatura in vista delle primarie del Pd. Rispondendo alle domande dei cronisti sulle parole di Renzi, che è sembrato "mettere il cappello" alla campagna elettorale milanese, sostenendo di avere molto sostenuto la candidatura di Sala, il sindaco di Milano ha risposto con ironia: "Avrei fatto anche io come lui". "Il Lingotto ha avuto il passaggio positivo di allargare - ha proseguito Sala -. Tutti sanno che Martina e' una persona che io stimo".

 

 

"In termini di contenuti - sottolinea Sala - credo che debbano ancora venire fuori. Una proposta con cui la sinistra presume di poter vincere ancora non c'e', pero' c'e' ancora tempo". Quanto alle primarie, Sala spiega che "il problema non e' chi si vota, ma capire la proposta di tutti. Da elettore di sinistra sono attento a capire cosa ognuno dice. Abbiamo del tempo per ascoltare tutti, quindi io sposterei il dibattito sui contenuti". "Il problema - sottolinea il sindaco di Milano - non e' vincere le primarie, ma vincere poi le elezioni ed essere in condizione, cosa non facile, di creare un governo, posto che da quanto capiamo centrosinistra, centrodestra e cinque stelle rischiano di polarizzare in maniera quasi simile le preferenze degli elettori".

 

Tags:
beppe salamatteo renzilingotto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.