A- A+
Milano
Sala: "Lega governa da troppo. Su cannabis shop Salvini esagera"
Beppe Sala

Sala: "Lega governa da troppo. Su cannabis shop Salvini esagera"

"Certamente ho fiducia nel governatore della Lombardia, Attilio Fontana e nel suo operato. Rispetto a una persona con cui lavoro e collaboro ho sentito di mostrare la mia vicinanza. Pero' il centrodestra e la Lega governano la Lombardia da 25 anni ininterrotti e alla fine, in lunghi periodi, le distorsioni nella gestione del potere e del consenso si generano". Cosi' il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto ai cronisti che, questa mattina a margine dell'alzabandiera per l'adunata nazionale degli Alpini, gli chiedevano dell'indagine che ha colpito il presidente della Regione per abuso d'ufficio. "Non so dire se Fontana sia preoccupato, ma certamente e' provato, mi pare che sia cosi'", ha constatato Sala. Che ha considerato: "E' mia abitudine non accusare gli altri anche perche' tutti hanno i loro problemi, pero' mi pare un segno in piu' che il potere del centrodestra e della Lega dura da troppo tempo in Lombardia". 

La battaglia contro i negozi di cananbis light lanciata dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini, "e' un'esagerazione". Questo il parere del sindaco di Sala. "Credo che la gente voglia vedere la risoluzione dei grandi problemi. Di certo per me quella sulla cannabis non e' la battaglia delle battaglie", ha aggiunto il primo cittadino. Sala ha completando il suo pensiero muovendo una critica all'operato del governo: "Se facciamo l'elenco delle cose che sono state annunciate o degli obiettivi programmati" da questo esecutivo, confrontandoli con "quelli portati a casa il risultato e' misero. Si parla tanto: dalle chiusure domenicali in giu', grandi annunci e poi non succede nulla. Mi pare una politica dell'annuncio che non funziona". Sul tema specifico dei rivenditori di cannabis depotenziata "sarei molto prudente a dire che questi negozi vadano chiusi. Non sono neanche d'accordo. In ogni caso cerchiamo di annunciare delle cose che poi si fanno", ha concluso Sala. 

 

Commenti
    Tags:
    salasalvinilegagovernocannabis lightcannabis shop






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.