A- A+
Milano
Sala: "Politica deve saper guidare trasformazione. Da Milano proposte serie"
Giuseppe Sala

Sala: "Politica deve saper guidare trasformazione. Da Milano proposte serie"

"La politica deve convincere i cittadini che ha la capacità di guidare una trasformazione. Bisogna confidare in chi mette sul campo un'esperienza, un vissuto convincente per i cittadini. Questo vuol dire avere doti non di linguaggio, ma operative nel guidare la trasformazione". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala nel corso dell'evento online “Your Next Milano” organizzato da Assolombarda e Milano & Partners con l’obiettivo di promuovere un’occasione di confronto e di riflessione sul futuro della città. "La mia preoccupazione - riporta Mianews - è che mentre le aziende si riadattano molto brevemente perché ne va della loro esistenza e quando c'è una crisi ne escono, la politica lo fa meno: si riadatta nei messaggi, nel linguaggio politico, ma riuscirà a riadattare la sua capacità di guida?", ha concluso Sala. 

"A Milano ci sarà un periodo difficile, ma possiamo recuperare molto con il recovery plan. Milano si candida e abbiamo fatto delle proposte serie e concrete", ha spiegato il sindaco Sala. "Secondo le regole dell'Europa si possano finanziare investimenti in alcuni settori specifici, progetti cantierabili in fretta, per esempio investimenti che hanno un ritorno certo e credo che sia obbligatorio confidare nelle capacità delle città di attivare queste leve. Se noi in Italia avremo duecento e passa miliardi credo che a livello di governo non so quanto si sia in grado di investirne ogni anno. Forse 10-20 miliardi? Ma non di più. Per cui è necessario confidare sugli enti territoriali e sulle città che lo hanno sempre fatto", ha concluso Sala.

Commenti
    Tags:
    giuseppe salarecovery plan







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.