A- A+
Milano
Sala: Ue punti sulla leadership ambientale, Milano lo sta già facendo
Beppe Sala

Sala: Ue punti sulla leadership ambientale, Milano lo sta già facendo

 "Il nuovo Parlamento europeo dovrà puntare sulla leadership ambientale globale, se vorrà costruire una identità europea forte e riconoscibile". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della 22esima esposizione internazionale della Triennale di Milano.

Per Sala, l'Europa deve riprendere in mano il proprio ruolo guida sul tema del rapporto con l'ambiente: "All'Europa -spiega- tutto il mondo riconosce, magari in qualche caso a denti stretti, la leadership in questo campo: la capacità di regolamentare, di armonizzare ricerca e sostenibilità, di creare filiere produttive di eccellenza che non distruggono le risorse". 

Su questa sfida, avverte Sala, Milano è pronta: "La città è positivamente capace di proporre, è aperta e proiettata nel futuro". Del resto, osserva, "c'è talmente tanta pressione da parte di tutte le fasce della popolazione, in particolare dei giovani, nel porre maggiore attenzione ai temi dell'ambiente, che mi sembra ovvio che in ogni caso, se fossi io un membro del Parlamento europeo cavalcherei questa onda". Questo, conclude, "è il tema del momento, un tema molto urgente".

Commenti
    Tags:
    salaueambiente







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.