A- A+
Milano
Como, sale giochi: falsa attribuzione per vincita 1 mln, 1 denuncia

Como, sale giochi: falsa attribuzione per vincita 1 mln, 1 denuncia

Il responsabile di una sala giochi della provincia di Como e' stato denunciato dalla Guardia di Finanza che ha scoperto un sistema di vincite "non identificate" per quasi un milione di euro. Secondo quanto ricostruito, un ignaro frequentatore della sala, che si trova a Olgiate comasco, risultava vincitore alle slot machine di una cifra consistente nel giro di poco tempo. A un controllo piu' approfondito, e' apparso impossibile che avesse frequentato la sala nelle ore in cui risultavano giocate e vincite: il presunto fortunato era impegnato al lavoro e addirittura all'estero. La Gdf, si legge in una nota, "ha quindi concluso che il titolare della sala slot ha falsamente ricondotto le vincite all'ignaro giocatore, permettendo cosi' ai reali beneficiari di operare in modo anonimo per aggirare la normativa antiriciclaggio secondo la quale i gestori delle sale devono procedere all'identificazione e alla verifica dell'identita' di ogni cliente che richiede o effettua operazioni di gioco per un importo pari o superiore a 2.000 euro, ovvero matura vincite superiori a 500 euro". Per questo motivo, il responsabile della sala giochi e' stato denunciato all'Autorita' Giudiziaria di Como ed ora rischia una pena fino a tre anni di reclusione e 30.000 euro di multa.

Commenti
    Tags:
    sale giochi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.