A- A+
Milano
Salone del Libro, Torino non cambia: evento dal 18 al 22 maggio

Si svolgera' dal 18 al 22 maggio il Salone internazionale del Libro di Torino e Massimo Bray sara' il presidente della Fondazione. Lo hanno annunciato il sindaco di Torino Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, al termine dell'assemblea dei soci della Fondazione. Erano presenti anche gli assessori alla Cultura di Regione e Comune Antonella Parigi e Francesca Leon. "Abbiamo liberato lo Statuto e deciso le date del Salone - ha detto Appendino - sara' a maggio. Non sara' in contemporanea a Milano, ma nelle sue date storiche. Si svolgera' dal 18 al 22 maggio, per permettere agli editori di scegliere". Inoltre, ha detto ancora la sindaca Appendino, "Massimo Bray ha sciolto la riserva e sara' il presidente della Fondazione. A breve concludera' la fase di definizione del progetto". "Il lavoro pratico e' gia' cominciato - ha aggiunto il presidente Chiamparino - Bray ha in mente un modello di governance un po' diverso, con un presidente, un gruppo di lavoro che si articolera' a seconda dei filoni e una figura di coordinamento". "Il Salone si svolgera' al Lingotto - ha affermato l'assessore Leon - mentre il Salone Off coinvolgera' la citta', anche nelle ore serali". "Abbiamo incontrato un gruppo di editori che saranno protagonisti in questa nuova fase di Salone - ha spiegato, infine, l'assessore Parigi - molte richieste vengono da loro, come quella di chiudere il Salone alle 20 e spostare le attivita' la sera nelle librerie".

Tags:
salone del libro torinosalone del libro milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.