A- A+
Milano
Salone del mobile 2022: date, biglietti, espositori
Salone del mobile 2022

Salone del mobile 2022: date

La 60° edizione del Salone del Mobile si svolgerà dal 7 al 12 giugno 2022, a Fiera Milano, a Rho. Dopo l’annullamento del 2020 e l’edizione di settembre 2021 straordinaria e limitata, si torna a vivere la straordinaria esposizione dei mobili.60 anni di storia del Salone del Mobile che ha sempre raccontato il mondo del design con prodotti di qualità e livelli altissimi, grazie ai professionisti provenienti da tutto il mondo. La scelta degli organizzatori è stata quella di posticipare la kermesse di un paio di mesi, da aprile a giugno in virtù dell'evoluzione della situazione pandemica.

Salone del mobile 2022: biglietti

Il Salone del Mobile 2022 si svolgerà dal 7 al 12 giugno nel Quartiere Fiera Milano, a Rho. L’evento sarà aperto agli operatori di settore e al pubblico che potranno registrarsi e acquistare i biglietti di ingresso direttamente online dalle 9:30 alle 18:30.

Gli ingressi aperti saranno:

Porta Est

Porta Sud

Porta Ovest

Il Salone del Mobile è comodamente raggiungibile con la Metro Linea Rossa, in direzione/fermata Rho-Fiera Milano, Italo Treno ferma abitualmente a Rho-Fiera, e le Frecce Trenitalia effettuano fermate straordinarie in Fiera in caso di grandi eventi.  Per ulteriori informazioni riguardanti altri collegamenti, e per acquistare i biglietti quando saranno disponibili, è possibile trovare tutte le informazioni sul sito del Salone del Mobile.

Salone del mobile 2022: espositori

Maria Porro, presidentessa del Salone del Mobile in una conferenza di fine 2021 aveva dichiarato che “con le adesioni ricevute finora, abbiamo già occupato tutti i padiglioni della Fiera”.

L’edizione sarà completa con alcune novità rivolte ai giovani come spiega Maria Porro: “Per la prima volta apriremo un canale Tik Tok: vogliamo aprire un dialogo più fitto con i giovani. Ma anche pensare di raggiungere gli orientali, che molto probabilmente non potranno arrivare”. Ci sarà anche l’uso del Qrcode per impostare già in fiera l’acquisto dei prodotti, rivolto al consumatore finale: “Che, come da tradizione, avrà accesso solo al sabato e alla domenica, il Salone è e deve rimanere una manifestazione professionale». Per il grande pubblico ci sarà invece una chicca: «Un’installazione immersiva a Palazzo Reale: sarà il nostro regalo a Milano”.

Espositori di primo livello internazionale saranno presenti all’edizione 2022. Come riporta l’evento gli espositori risponderanno a tre requisiti e tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte di realizzare mobili e oggetti in stile classico; Design, prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea. A QUESTO LINK arà è possibile conoscere tutti gli espositori presenti.

(D.I.)

Commenti
    Tags:
    salone del mobile 2022







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.