A- A+
Milano
Salvini dopo le richieste di Sala: "Serve regia nazionale"
Matteo Salvini comizio a Pontida

Salvini dopo le richieste di Sala: "Serve regia nazionale"

"Del Pnrr spendero' fino all'ultimo euro, sempre che la Commissione europea abbia buon senso". Il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in una intervista al "Messaggero" rigetta il disfattismo che pare aver colpito il governo dopo la relazione della Corte dei Conti sul Piano Nazionale di ripresa e resilienza o dopo la proroga delle trattative con Bruxelles. Anzi, ostenta progetti gia' pronti sulla sua scrivania al ministero delle Infrastrutture ma non compresi nel Pnrr.

Salvini: "Datemi i soldi in piu'" dal monte di 209 miliardi che il ministro Raffaele Fitto ha spiegato non riusciremo a spendere"

"2 miliardi di euro nel settore idrico" e 21,6 miliardi per la riqualificazione delle case popolari". In pratica il ministro chiede apertamente: "datemi i soldi in piu'" dal monte di 209 miliardi che il ministro Raffaele Fitto ha spiegato non riusciremo a spendere. Con tanto di abiura (per una volta) alla bandiera autonomista: "Serve una regia nazionale", dice in risposta all'identica richiesta avanzata dai sindaci di Roma e Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salafondi pnrrmatteo salvinimilanoraffaele fitto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.