A- A+
Milano
Salvò vicina di casa da stupro: Regione premia il 94enne Bruno
Fontana premia il 94enne Bruno

Salvò vicina di casa da stupro: Regione premia il 94enne Bruno

Bruno, il 94enne che ha salvato una vittima di stupro in un appartamento di Milano, ha ricevuto oggi a Palazzo Lombardia un riconoscimento ufficiale dalla Regione. Gli è stato consegnato dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall'assessore alla sicurezza Romano La Russa.

Fontana: “Abbiamo deciso di conferirgli questo premio per ringraziarlo per aver dimostrato coraggio e senso civico”

"Abbiamo deciso di conferirgli questo premio per ringraziarlo per aver dimostrato coraggio e senso civico", ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Durante l'incontro l'anziano ha raccontato ancora una volta la sua storia. "Non bisogna esitare - ha dichiarato il signor Bruno - l'ho fatto del tutto d'istinto".

Ha raccontato che lui e la vittima si conoscono da tanto e quando ha fatto irruzione nell'appartamento la donna era seduta per terra

Ha raccontato che lui e la vittima si conoscono da tanto e quando ha fatto irruzione nell'appartamento la donna era seduta per terra, piangeva e sanguinava. Ha raccontato immediatamente al signor Bruno del malfattore che l'aveva seguita fino a intrufolarsi nel suo appartamento per abusare di lei.

 "Adesso sta bene, ci vediamo spesso", rassicura Bruno

"A quel punto sono tornato indietro, mi sono munito di qualcosa e sono andato alla ricerca di questo individuo, trovandolo in uno stato un po' confusionale", ha raccontato ancora Bruno. "L'ho ammonito - ha proseguito - dicendogli che non si fanno queste cose. Poi l'ho mostrato alla donna per essere certo che fosse lui e abbiamo atteso l'arrivo dei carabinieri che l'hanno portato via". La donna dopo l'arrivo delle forze dell'ordine è stata portata in ospedale. "Adesso sta bene, ci vediamo spesso", rassicura Bruno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brunoregione lombardiasalvòstuprovicino di casa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.