A- A+
Milano
S.Siro, Barbara Berlusconi: "Restyling? Inverosimile". Sala: "Ma che ne sa?!"
Barbara Berlusconi alla sfilata di Valentino (Getty Images)

San Siro, Barbara Berlusconi: inverosimile ristrutturarlo

La proposta di riqualificare San Siro è "un ulteriore modo per non fare nulla". Ne è convinta Barbara Berlusconi che dieci anni fa, quando era ad del Milan, tentò la via dello stadio di proprietà e solleva dubbi sul fatto che ristrutturare lo storico impianto crei meno disagi. "Molti, sbagliando, pensano che il calcio generi risorse solo per gli stipendi milionari dei giocatori. Invece - sottolinea l'ex amministratore delegato del Milan, oggi ad della holding H 14 - il calcio garantisce un reddito, direttamente o indirettamente, a migliaia di persone. Senza nuove entrate a bilancio, invece, si rischiano di perdere non solo qualche top player, ma molti posti di lavoro perché i club non riusciranno più a far fronte alle spese".

San Siro, i 300 milioni stimati  sono "una cifra troppo bassa"

"Il progetto mi pare generico e inverosimile. Dagli studi approfonditi che avevamo fatto, costa meno farne uno nuovo" dice in un'intervista all'ANSA, giudicando i 300 milioni stimati "una cifra troppo bassa e non credibile: il Real Madrid spenderà molto più di un miliardo per ristrutturare il Bernabeu, con costi quasi raddoppiati rispetto alle previsioni.  Si sono persi anni pensando più a interessi politici che alle esigenze di uno sport e di un'industria, quella del calcio, che è una delle più importanti del paese".  

Sala: "Ma che ne sa Barbara Berlusconi?!"

"Ma che ne sa Barbara Berlusconi?! Tutti possono dire la loro. Ma che ne sa?! Lasciamo lavorare chi sa lavorare, e che non é detto che sia io. Nemmeno io posso essere in grado di fare una valutazione ma se adesso ognuno dice la sua... perché nei ricordi del passato...ma dai!". Così il sindaco Giuseppe Sala ha commentato le parole di Barbara Berlusconi.

Sala: "Stadio, il ricorso non lo ritiriamo"

"Il ricorso non lo ritiriamo. Per noi era anche un atto dovuto, perché eravamo convinti che il vincolo non ci stesse. Ma credo che vincolo ci sarà come ho già detto, Vittorio Sgarbi o meno", ha aggiunto Sala in merito alla possibilità di ritirare il ricorso al TAR fatto dal Comune per contestare il vincolo architettonico imposto dalla Sovrintendenza sul secondo anello dello stadio.

San Siro, Sala: "Incontro settimana prossimo con le squadre, non credo siano negative"

Ed ancora: "Vedremo le squadre la settimana prossima, intanto le sto sentendo al telefono. La cosa per loro fondamentale è il poter fare i lavori senza allontanarsi da San Siro, questo é il vero tema. Io non voglio essere né ottimista né pessimista finché non si chiarisce questo punto, se si dovesse chiarire che si possono fare i lavori a quel punto diventerei ottimista. Io non credo che le squadre siano negative rispetto all’idea di rimanere".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.