A- A+
Milano
San Siro, il vincolo è ufficiale. Il centrodestra: "Monumentale disfatta"

San Siro, il vincolo è ufficiale. Il centrodestra all'attacco

La Soprintendenza ha ufficializzato il vincolo di interesse culturale sullo stadio San Siro di Milano. Il centrodestra non ci sta. E attacca: "Adesso è fondamentale che il sindaco Giuseppe Sala ci dica subito cosa ne sarà del futuro del Meazza" commenta il segretario milanese della Lega Samuele Piscina secondo il quale Sala "ha giocato con il fuoco, tergiversando per anni".

Piscina (Lega): "Già solo la fuga delle 2 squadre è un danno senza precedenti per la città"

Per il leghista "già solo la fuga delle 2 squadre è un danno senza precedenti per la città", se poi "sommiamo anche l'abbandono del Meazza a un futuro incerto, il disastro diventa di una disfatta senza precedenti".

Verri (Lega): "San Siro cattedrale nel deserto"

"Il vincolo su San Siro posto dalla sovrintendenza condannerà lo stadio a diventare una Cattedrale nel deserto". Cosí Alessandro Verri, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. "Come lo stadio Flaminio a Roma anche San Siro verrà abbandonato e lasciato al degrado, una ferita per i milanesi causata dal sindaco Sala che invece di essere un grande manager si è dimostrato un pessimo politico ostaggio dei signor No che compongono la sua stessa maggioranza. Milano - prosegue Verri - vedrà fuggire le due squadre simbolo della città perdendo l'indotto che esse generano e l'investimento da oltre 1 miliardo di euro in favore di amministrazioni lungimiranti e più attente allo sviluppo economico della propria comunità. Sala sarà il primo sindaco ad essere ricordato per aver fatto gli interessi di altre città e non di quella che governa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestrasan sirovincolo ufficiale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.