A- A+
Milano
San Siro, Inter e Milan "prendono in considerazione" l'acquisto dell'area
Stadio San Siro

San Siro, Inter e Milan "prendono in considerazione" l'acquisto dell'area

Inter e Milan stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare o di acquisire il diritto di superficie dello stadio San Siro di Milano e delle aree di pertinenza. Lo annuncia con una nota il Comune di Milano.

Questo il comunicato di Palazzo Marino:  "Il Comune di Milano fa sapere che questa mattina il Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto una comunicazione da parte delle squadre FC Internazionale Milano e AC Milan riguardante lo stadio Giuseppe Meazza. Le società, insieme a un team di advisor tecnici e legali, stanno valutando gli aspetti tecnici e finanziari, prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto di superficie dello stadio e delle aree di pertinenza. È previsto un incontro tra l’Amministrazione comunale e le squadre nella seconda settimana di settembre".


Milan: stadio San Donato in parallelo con ipotesi San Siro

Nonostante l'ipotesi d'acquisto del Meazza da parte dei due club milanesi, il progetto del nuovo stadio a San Donato è ancora valido per la società rossonera. Secondo quanto riferito da fonti di LaPresse vicine al Milan, San Donato è infatti un percorso solido che viaggia in parallelo con la possibile acquisizione.

Inter e Milan non chiudono ai rispettivi piani B

Oltre alle comunicazioni ufficiali provenienti dal Comune, Inter e Milan hammo aggiunto che proseguiranno ad analizzare le alternative per la costruzione del nuovo stadio. Come noto, l'Inter sta valutando aree a Rozzano, mentre il Milan continua a esaminare San Donato. Entrambi i club stanno effettuando studi ambientali e di viabilità, e si preparano ad affrontare i prossimi passaggi burocratici. I due club hanno richiesto un incontro con il sindaco Sala nella seconda settimana di settembre per aggiornare il primo cittadino sul progresso delle loro analisi e discutere i futuri sviluppi.

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.