San Siro, Inter e Milan "prendono in considerazione" l'acquisto dell'area
Il comunicato del Comune di Milano: "Inter e Milan stanno valutando gli aspetti tecnici e finanziari prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto di superficie dello stadio e delle aree di pertinenza"
Iscriviti al nostro canale WhatsAppSan Siro, Inter e Milan "prendono in considerazione" l'acquisto dell'area
Inter e Milan stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di acquistare o di acquisire il diritto di superficie dello stadio San Siro di Milano e delle aree di pertinenza. Lo annuncia con una nota il Comune di Milano.
Questo il comunicato di Palazzo Marino: "Il Comune di Milano fa sapere che questa mattina il Sindaco Giuseppe Sala ha ricevuto una comunicazione da parte delle squadre FC Internazionale Milano e AC Milan riguardante lo stadio Giuseppe Meazza. Le società, insieme a un team di advisor tecnici e legali, stanno valutando gli aspetti tecnici e finanziari, prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto di superficie dello stadio e delle aree di pertinenza. È previsto un incontro tra l’Amministrazione comunale e le squadre nella seconda settimana di settembre".
Milan: stadio San Donato in parallelo con ipotesi San Siro
Nonostante l'ipotesi d'acquisto del Meazza da parte dei due club milanesi, il progetto del nuovo stadio a San Donato è ancora valido per la società rossonera. Secondo quanto riferito da fonti di LaPresse vicine al Milan, San Donato è infatti un percorso solido che viaggia in parallelo con la possibile acquisizione.
Inter e Milan non chiudono ai rispettivi piani B
Oltre alle comunicazioni ufficiali provenienti dal Comune, Inter e Milan hammo aggiunto che proseguiranno ad analizzare le alternative per la costruzione del nuovo stadio. Come noto, l'Inter sta valutando aree a Rozzano, mentre il Milan continua a esaminare San Donato. Entrambi i club stanno effettuando studi ambientali e di viabilità, e si preparano ad affrontare i prossimi passaggi burocratici. I due club hanno richiesto un incontro con il sindaco Sala nella seconda settimana di settembre per aggiornare il primo cittadino sul progresso delle loro analisi e discutere i futuri sviluppi.