A- A+
Milano
Sanità, addio a Elisabetta Fabbrini, dg Asst Nord Milano
Addio a Elisabetta Fabbrini

Sanità, addio a Elisabetta Fabbrini, dg Asst Nord Milano

“Oggi è una triste giornata per il sistema sanitario lombardo. Dopo una lunga battaglia contro un male incurabile ci ha lasciati Elisabetta Fabbrini, direttore generale dell'Asst Nord Milano". Lo dichiarano il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso.

Fontana: "Era un'ottima professionista, non ha mai anteposto il suo bene a quello della collettività"

"La dottoressa Fabbrini - sottolinea il presidente Fontana - era un'ottima professionista che, pur avendo appreso nel pieno della pandemia, del male che l'aveva colpita, non ha mai anteposto il suo bene a quello della collettività. Come una guerriera, piena di passione e amore per il suo lavoro, ha lavorato notte e giorno, nonostante il fisico indebolito, per fare in modo che la sua Azienda offrisse ai cittadini le cure e l'assistenza di cui avevano bisogno. Non dimenticheremo mai il suo impegno e la sua dedizione, messi in pratica fino all'ultimo giorno".

Bertolaso: "Fabbrini si è distinta in modo particolare anche nella campagna vaccinale"

"La dottoressa Fabbrini - ricorda l'assessore Bertolaso - si è distinta in modo particolare anche nella campagna vaccinale. Sua l'iniziativa di aprire il primo drive trough per i tamponi e le vaccinazioni notturne, nonostante l'organico ridotto di un'Asst certo non tra le più grandi della Città Metropolitana. Nessuno, tra il suo personale, osava dirle di no, perché era un capitano capace di fare squadra, dando sempre per prima l'esempio di come deve comportarsi chi si dedica alla vita delle persone".

"Ai suoi familiari, amici e a tutto il personale dell'Asst Nord Miliano che le sono stati accanto fino alla fine - concludono Fontana e Bertolaso - giunga il più sincero abbraccio da tutta la Giunta di Regione Lombardia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asst nord milanodgelisabetta fabbrinisanità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.