A- A+
Milano
"Sanità, la nostra linea del Piave": presidio di Cgil in Regione Lombardia

"Sanità, la nostra linea del Piave": presidio di Cgil in Regione Lombardia

La Cgil Lombardia, insieme a Fp e Spi regionali, aderisce al presidio organizzato mercoledì 24 maggio alle ore 17 sotto la sede di Regione Lombardia, lato via Galvani, Milano. Il presidio è promosso da una ampia rete di associazioni e movimenti politici a difesa del diritto alla salute, a 100 giorni dalle elezioni regionali. Dallo sblocco delle liste d’attesa alle assunzioni, “le promesse vanno mantenute”, sottolineano gli organizzatori.

Cgil Lombardia: Sanità tema prioritario, sulle liste d'attesa non ci sono ancora state delibere"

Monica Vangi, segretaria della Cgil Lombardia, dichiara: “Il tema delle liste d’attesa, come tutti gli altri punti che vogliamo riportare all’attenzione dell’amministrazione, non hanno ancora trovato applicazione nelle delibere di Regione Lombardia. La sanità è un tema prioritario perché ha ricadute sulla vita quotidiana delle persone”. “Come Cgil – aggiunge Vangi - siamo convinti che sia urgente un cambiamento che deve partire dal coinvolgimento dei cittadini. Serve allargare la partecipazione che per noi è alla base della democrazia, a difesa della Costituzione e del diritto alla salute. Da parte nostra prosegue un percorso di relazioni e condivisione di obiettivi con le realtà che insieme a noi aderiscono al presidio. Intendiamo portare avanti le nostre rivendicazioni comuni, per il bene di tutti i cittadini lombardi”. Il flash mob è stato intitolato "La nostra linea del Piave".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cgil lombardiaregione lombardiasanità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.