A- A+
Milano
Sanità lombarda, Moratti: "La revisione della legge 23 è indispensabile"
Regione Lombardia: Letizia Moratti

Sanità lombarda, Moratti: "La revisione della legge 23 è indispensabile"

Nel corso del webinar "Dalla sanita' alla promozione della salute: un nuovo paradigma per lo sviluppo del welfare locale", organizzato da Anci Lombardia il vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti è tornata a parlare della riforma della sanità: "In questo momento l'assoluta priorita' e' il tema vaccinale, ma il percorso della Legge 23 prosegue. Mi sono presa del tempo, in questo momento sto facendo un processo di ascolto sentendo gli stakeholder e studiando i suggerimenti che sono arrivati".

Moratti ha proseguito: "La revisione della Legge 23 e' indispensabile per fare in modo che, anche il Lombardia, la medicina sia piu' vicina alle comunita' e sia organizzata e predisposta in maniera tale da fornire certi servizi nel luogo piu' vicino ad ognuno". "Da una logica ospedalocentrica si dovra' arrivare ad una medicina del territorio - ha detto ancora il vice presidente regionale -. Servono modelli organizzativi che avvicinino la medicina alla comunita' e in questo il ruolo dei comuni e' fondamentale nell'ottica di un collegamento tra chi eroga servizi e i cittadini". Moratti si e' detta infine favorevole ad modello organizzativo che porti all'aggregazione di medici di medicina generale, infermieri, specialisti e realta' del terzo settore.

Commenti
    Tags:
    sanità lombardaletizia morattilegge 23







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.