A- A+
Milano
Sanità, Mantovani torna libero. Beccalossi, azzurri pronti alla lotta
Mario Mantovani

di Fabio Massa

Un grande caos. Dopo la notizia - lanciata in anteprima da Affaritaliani.it - dell’intenzione di Roberto Maroni di attribuire l’assessorato alla Sanità alla bravissima Viviana Beccalossi, oggi assessore al Territorio, appartenente al partito di Fratelli d’Italia, ora si scatena la bagarre politica. Secondo rumors raccolti da Affari, infatti, gli azzurri - ai quali più volte è stato promesso l’assessorato e al quale è stato tolto (prima dello scandalo che ha portato in carcere l’ex vicepresidente Mario Mantovani) - sarebbero sul piede di guerra.

Tanto più che il partito, questa la tesi di Forza Italia, verrebbe “umiliato” in campagna elettorale, e quindi andrebbe a perturbare la pax parisiana su Milano. L’azione di Maroni, una volta tanto, non ha avuto l’effetto cuneo su spaccature presenti nel fronte azzurro, ma al contrario ha compattato le truppe. Per questo pare che ci sarà a breve un vertice ad Arcore per dirimere la questione, con la coordinatrice regionale (nonché capolista a Milano) Mariastella Gelmini a cercare di ricomporre la vicenda. Anche perché la minaccia è di quelle serie: le dimissioni di massa da una giunta che già, sotto l’ombra dell’inchiesta Rizzi e sotto i colpi del processo Maroni, sta traballando da tempo.

Intanto si dovrà capire che cosa succederà con Mario Mantovani. Alcuni degli indagati nell’ambito del processo Mantovani sono infatti stati scarcerati, ed è di oggi la notizia della liberazione dai domiciliari dell’ex ras della politica azzurra, che così - ovviamente - potrebbe tornare a sedersi in consiglio regionale. Con evidente contorno di polemiche piccole e grandi. 

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
sanitàmantovani







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.