A- A+
Milano
Sanità, Morelli: da Governo 36 milioni di euro sul nuovo Policlinico di Milano
Alessandro Morelli

Sanità, Morelli: da Governo 36 milioni di euro su nuovo Policlinico di Milano

“Il Governo ha investito 36 milioni di euro sul Nuovo Policlinico, uno degli ospedali eccellenze d’Italia che si trova in pieno centro a Milano”. Lo dice il sottosegretario di stato Alessandro Morelli, oggi presente sul cantiere del Nuovo Policlinico. Il sottosegretario spiega che, per la realizzazione dell’opera, concorrono anche altri fondi, circa 30 milioni di euro, “stanziati dalla regione Lombardia” mentre “più di 100 milioni arrivano dal cuore dei milanesi che hanno voluto fare beneficenza”.

Nuovo Policlinico, lavori finiti entro la fine del prossimo anno

“I lavori sulla struttura – ricorda il senatore della Lega - già esistente, prevedono due nuovi grandissimi padiglioni dell’ospedale. Ancora i lavori sono in corso ma, entro la fine del prossimo anno – assicura Morelli - saranno portati a termine”. “Sono orgoglioso di come questo Governo stia invertendo la rotta sul fronte del bilancio sanitario nazionale. Infatti, se gli esecutivi del passato registravano un segno meno, quest’anno finalmente si registra un segnale positivo, tant’è vero che sono stati investiti sulla sanità regionali circa tre miliardi in più rispetto al 2022”, conclude Morelli.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.