A- A+
Milano
Santelli (Calabria): "Epidemia al sud causata dalla fuga da Milano"

Santelli (Calabria): "Epidemia al sud causata dalla fuga da Milano"

"L'errore a mio avviso imperdonabile che il governo ha commesso è stata la fuga di notizie sulla chiusura della Lombardia fra il 7 e l'8 di marzo. L'assalto ai treni che si verificò a Milano quella notte, senza considerare le decine di migliaia di persone che partirono verso il Sud in macchina, determinò la diffusione del virus a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale. Quella fuga di notizie ha fatto scattare un danno economico enorme per il Paese di cui è responsabile il governo".": è il duro attacco di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, dalle colonne del Messaggero nei confronti del Governo Conte. Che, nel ricordare la propria richiesta di chiudere la Calabria per frenare gli arrivi dal Nord ha usato altre parole di fuoco: "Le mosse dei governatori meridionali furono determinate dalla cattiva gestione del governo che, se fosse riuscito a chiudere la Lombardia, avrebbe circoscritto l'epidemia. I casi di contagio che abbiamo avuto noi sono derivati quasi tutti dall'arrivo nella nostra Regione di persone che lavoravano o studiavano al Nord e sono rientrati in famiglia".

Santelli aggiunge: "Il sospetto che sia stato usato il tema della pandemia per creare un collante in grado di sostenere un governo e una maggioranza politica debole come l'attuale c'é tutto. Vedo che l'esecutivo Conte continua a esasperare la situazione. Mi chiedo ad esempio se fosse davvero necessario ipotizzare da parte di Palazzo Chigi una estensione dello stato d'emergenza fino a dicembre quando poi la stessa maggioranza ha preferito limare la durata dello stato d'emergenza fino a metà ottobre. Tutta la gestione della pandemia è stata vista come uno strumento per aumentare la coesione dell'opinione pubblica intorno all'esecutivo. Anche quando sono stati commessi errori gravissimi".

Loading...
Commenti
    Tags:
    jole santelliregione calabriacoronavirusmilanolombardia 2019











    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Covid, serietà? Non è la prerogativa che più si può predicare degli italiani
    Carlo Curti Gialdino, Diritto diplomatico-consolare internazionale ed europeo
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.