A- A+
Milano
Saronno, da settembre al via i lavori per i "Giardino delle Rimembranze"

Saronno, da settembre al via i lavori per i "Giardino delle Rimembranze"

Con delibera di Giunta Comunale n.114 del 4 agosto 2020 è stato approvato il progetto esecutivo per la “Realizzazione Giardino delle Rimembranze presso il Cimitero di via Milano”. Il Regolamento Regionale n. 6 del 2004 prevede infatti che tutti i comuni siano dotati di un Piano Cimiteriale che contempli la presenza di un giardino idoneo per la dispersione delle ceneri. Il Piano Cimiteriale di  Saronno era stato approvato precedentemente con delibera di Consiglio Comunale n.6 del 28.01.2015 e verrà realizzato secondo gli indirizzi di programmazione triennale 2020-2022. La cifra complessiva per la creazione del Giardino delle Rimembranze è di 35 mila euro e i lavori partiranno a settembre.

Il Sindaco Alessandro Fagioli: “Si tratta dell’ennesimo intervento al Cimitero di via Milano. Con questo servizio aggiuntivo richiesto dai cittadini, si dimostra nuovamente la sensibilità e l’attenzione ai luoghi dove riposano i nostri cari”.L’Assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni: “Con questo intervento iniziamo una serie di lavori per ampliare il servizio del Cimitero. A settembre partirà la realizzazione di 20 loculi e 70 cinerari ed è in fase di progettazione il nuovo corpo H del valore approssimativo di 400 mila euro e che metterà a disposizione circa 400 loculi e 800 cinerari.”

Commenti
    Tags:
    saronno







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.