A- A+
Milano
Scala, l'appello degli orchestrali: "Avanti con Meyer altri due anni"
Dominque Meyer

Scala, l'appello degli orchestrali: "Avanti con Meyer altri due anni"

"L'Orchestra del Teatro alla Scala esprime preoccupazione per le continue indiscrezioni giornalistiche sul futuro del teatro. Ritiene che in questo momento sarebbe opportuno che l'attuale sovrintendente e direttore artistico Dominique Meyer potesse concludere il mandato nel pieno delle sue funzioni per quanto gia' programmato per la stagione prossima e quella successiva".

La lettera degli orchestrali della Scala al sindaco Sala

E' l'appello dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, contenuto in una lettera inviata al sindaco di Milano Giuseppe Sala, che e' anche presidente della fondazione, e al consiglio di amministrazione del Teatro scaligero. Ma c'e' di piu' nella missiva che riguarda il futuro dell'attuale sovrintendente il cui contratto scade tra un anno. "In considerazione delle difficolta' occorse durante il periodo di emergenza per la pandemia - e' la richiesta - una proroga al mandato permetterebbe di concludere compiutamente un valido percorso artistico".

Sala: "Nessun commento da parte mia sino all'8 aprile"

 "Io non faccio commenti, perché non è una decisione che prendo da solo. Il consiglio di amministrazione è sovrano e indipendente, credo quindi sia giusto confrontarmi con il Cda, cosa che avverrà l'8 aprile". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Quindi fino ad allora non dirò nulla, ne parlerò in consiglio e vediamo il consiglio cosa ne pensa".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.