A- A+
Milano
Scala: due positivi: compagnia in quarantena, salta Aida in forma di concerto
Aida alla Scala

Scala: due positivi: compagnia in quarantena, salta Aida in forma di concerto

Teatro alla Scala: l'intera compagnia di canti dell'Aida è in quarantena dopo la scoperta di due casi di positività. Il primo caso positivo rilevato era stato quello del tenore Francesco Meli. I conseguenti controlli hanno portato a effettuare una verifica su tutto il cast attraverso doppio tamponi. Ed è emerso così un secondo caso di positività. Il teatro ha così immediatamente allertato le autorità sanitarie che hanno disposto un periodo di quarantena per l'intera compagnia

Di conseguenza - precisa il teatro in una nota - l'esecuzione di Aida in forma di concerto prevista questa sera per il servizio promozione culturale non potrà aver luogo e sarà sostituita da un concerto di arie e cori dalle opere 'Aida', 'Nabucco' e 'La bohème' diretto dal Maestro Fabio Luisi con la partecipazione degli artisti Anita Hartig, Aida Garifullina, Jonas Kaufmann e Simone Piazzola. Il resto della programmazione resta confermato, conclude la nota.

"Cari amici, vi comunico che sono risultato positivo al Covid e che pertanto domani non cantero' all'ultimo concerto di Aida alla Scala", così aveva scritto su facebook il tenore Francesco Meli, impegnato nell'opera in scena al Tealtro alla Scala nel ruolo di Radames. "Vi rassicuro tutti, sono asintomatico e mi sento bene trascorrero' la quarantena nella mia casa di Genova, attenendomi rigorosamente ai protocolli sanitari. Vi terro' aggiornati, fiducioso di tornare a cantare prestissimo", aggiunge il cantante quarantenne.

A sostituirlo per l'ultima replica di Aida sarebbe stato Jonas Kaufmann, gia' impegnato giovedi' alla Scala in un recital.

 

Commenti
    Tags:
    francesco meliteatro alla scala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.