A- A+
Milano
Scala, il cda approva all'unanimità la riforma organizzativa di Meyer
Riccardo Chailly e Dominique Meyer

Scala, il cda approva all'unanimità la riforma organizzativa di Meyer

Il Consiglio di Amministrazione del Teatro alla Scala riunitosi in data odierna ha approvato all’unanimità la riforma organizzativa presentata dal Sovrintendente e direttore artistico Dominique Meyer. Lo riferisce una nota del Teatro. La riforma è tesa a snellire e rendere più efficiente la struttura amministrativa della Fondazione. Le deleghe saranno ridisegnate secondo una prospettiva di decentramento e di responsabilizzazione dei dirigenti, che riporteranno direttamente al Sovrintendente superando l’ intermediazione della Direzione Generale. Le procedure saranno semplificate e verrà sviluppata la pianificazione a tutti i livelli. Infine saranno potenziati i sistemi informativi per favorire la transizione tecnologica.

Scompare la figura del direttore generale

La Scala non avra' piu' un direttore generale. Maria Di Freda, arrivata ai 71 anni, va in pensione. E per questo non rientrera' in teatro dopo le ferie. Non sara' comunque sostituita. La riforma varata oggi prevede una redistribuzione dei compiti fra i dirigenti "che riporteranno direttamente al Sovrintendente superando l'intermediazione della Direzione Generale".

Commenti
    Tags:
    teatro alla scalameyer

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.