A- A+
Milano
Scala: Meyer, inizio estate in periferia con orchestra e ballo

Scala: Meyer, inizio estate in periferia con orchestra e ballo

Portare l'orchestra, il coro e il balletto fuori dal teatro alla Scala, negli angoli piu' lontani e periferici della citta', come proposto dal sovrintendente Dominique Meyer, e' un progetto concreto e se si puo' fare a inizio estate lo faremo, altrimenti lo faremo piu' tardi, comunque siamo gia' pronti". Lo ha detto il sovrintendente scaligero intervenendo all'incontro organizzato presso il Piccolo Teatro Aperto, in via Rovello, sul tema "Passato, presente e futuro, confronto e proposte per una lirica inclusiva". Meyer parla anche di "un secondo progetto sociale" che punta a "portare piu' bambini nel teatro".

 "Vogliamo permettere anche ai genitori, ai nonni di portare i bambini anche in posti molto buoni per un prezzo molto ridotto, per spettacoli 'normali'". Come ricorda, il prossimo anno mancheranno all'appello quel 30% di turisti che frequentano il Piermarini e "quindi c'e' spazio per iniziare un progetto di questo genere: io ci credo molto, l'ho gia' fatto nel passato e puo' funzionare molto bene". Sempre ai piu' piccoli e' rivolto un terzo progetto, quello di realizzare un'opera contemporanea per bambini. Dominique Meyer annuncia che e' stato gia' dato "l'incarico a un compositore italiano perche' fare delle opere per bambini con titoli conosciuti e' una cosa, ma ho osservato in passato che i bambini sono molto aperti a nuove forme di musica perche' non hanno le barriere degli adulti". La nuova opera non andra' oltre i 50 minuti, e conterra' temi che siano di discussione nelle scuole o con le famiglie. "Io l'ho fatto diverse volte e ha sempre funzionato bene e sara' una bella cosa anche per la Scala" ha concluso. 

Commenti
    Tags:
    meyerteatro alla scala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.