Milano
Sci: Goggia, "Ora sono serena. E' solo un osso e guarirà presto"

La sciatrice bergamasca infortunata: "Ho sentito l'empatia di tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di solidarietà"
Sci: Goggia, "Ora sono serena. E' solo un osso e guarirà presto"
"Oggi mi sono svegliata serena e contenta di ripartire. Ci rivediamo presto sulla neve e sugli sci". Sofia Goggia, in un video diffuso sui social, ringrazia per i tanti messaggi di affetto ricevuti in questi giorni, dopo la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro che le neghera' i prossimi Mondiali di Cortina. "Ho sentito l'empatia di tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di solidarieta' e pronta guarigione, il vostro affetto mi inorgoglisce e mi rende molto fiera - le parole della 28enne finanziera bergamasca - mi avete fatto sentire molto amata e vi ringrazio".
"Quando stavo rientrando a Milano in elicottero, al pensiero che non sarei stata al cancelletto di partenza dei Mondiali per rappresentare la mia nazione, e' stata tosta - confessa la Goggia - ma tifero' le mie compagne dal divano. Bisogna andare avanti, e' necessario farlo. E' 'solo' un osso, ci impiega poco e la guarigione avverra' in maniera perfetta. Non e' una piccola frattura che mi spaventa anche se il carico emotivo sara' un pochino pesante, soprattutto vista l'intensita' con cui vivo le emozioni".