Sciopero dei mezzi nel Monzese venerdì 17 ottobre, gli orari a rischio - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 12:05

Sciopero dei mezzi nel Monzese venerdì 17 ottobre, gli orari a rischio

Il sindacato Al Cobas proclama la sciopero "contro l'arroganza e l'abbandono” e per avere "diritti veri e non contentini"

Roberto Servio

Sciopero dei mezzi a Monza e nel Milanese, gli orari a rischio

Nella giornata di domani, venerdì 17 ottobre, è previsto uno sciopero dei mezzi di Nord Est Trasporti proclamato dal sindacato Al Cobas che interesserà il monzese e Trezzo sull'Adda (Milano) e che potrebbe provocare disagi nella fruizione dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie 9-11.50 e dalle 14.50 fino a fine servizio per quanto riguarda la città di Monza mentre le linee extraurbane saranno interessate da tali disagi dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio.

Rimane dunque garantita la circolazione ordinaria dei trasporti monzesi prima delle 9 e tra le 11.50 e le 14.50, mentre per l'extraurbano gli orari di garanzia sono leggermente diversi: prima delle 8.45 e tra le 15 e le 18. Non saranno intaccati dallo sciopero i servizi di ATM

Le motivazioni dello sciopero

Nel comunicato di Al Cobas sono specificati i punti critici e le richieste del sindacato a Net: "Un rinnovo del parco mezzi, manutenzione seria, linee sostenibili: la nostra salute non è un costo da tagliare. Posto guida blindato: sicurezza per chi lavora, rispetto per chi guida. Net taglia i costi, aumenta i ricavi e chiude il bilancio 2024 con 4 milioni e 310 mila euro di utile pari a un aumento del 268,38%... e noi?”, si legge nel comunicato: “Sempre più sfruttati, sempre più ignorati"  

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A