A- A+
Milano
Sciopero generale, trasporti: venerdì nero a Milano
Sciopero trasporti

Sciopero generale, trasporti: adesioni modeste a Milano

Treni Trenord fermi già da ieri e sino alle 21 di oggi, ad eccezione della lista dei servizi minimi garantiti. Atm in agitazione dalle 8.45 e sino al termine del servizio, tranne una finestra tra le 15 e le 18. Ma se Milano temeva il più classico dei venerdì neri, così non è stato. Limitate le adesioni per lo sciopero generale indetto da  Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas per chiedere più diritti e più rispetto per i lavoratori delle categorie pubbliche e private. Non riguarda dunque solo i trasporti, ma è qui che le conseguenze saranno maggiori. Trenord, come detto, garantisce i treni che rientrano nella lista dei servizi minimi garantiti, nelle fasce protette in caso di sciopero, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Atm invece garantisce la metropolitana, almeno sino alle 18. L'adesione del personale Atm è consultabile a  QUESTO LINK.

Coinvolto anche il settore aereo, dalla mezzanotte di ieri a quella di oggi, a Linate, Malpensa, Orio.

Tra tante criticità, l'unica nota positiva per chi deve spostarsi a Milano è la revoca del blocco agli Euro 4.

Commenti
    Tags:
    sciopero generale milanosciopero atmsciopero trenord







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.