A- A+
Milano
Scoperti discarica e allevamento di animali abusivi nel Comasco

Scoperti discarica e allevamento di animali abusivi nel Comasco

I Finanzieri del Comando provinciale di Como hanno scoperto un'area nel Comune di Grandate di circa 17.000 metri quadrati, sottoposta a tutela paesaggistica, utilizzata invece come deposito non autorizzato di rifiuti e come allevamento abusivo di animali destinati al macello.

Denunciato il gestore di un agriturismo

Dopo l'indagine, in cui sono stati utilizzati anche gli elicotteri del Reparto operativo aeronavale, il gestore di un agriturismo nei pressi dell'attività abusiva è stato denunciato. L'ispezione sul terreno, eseguita in collaborazione con il personale dell'Arpa, Ats Insubria e dei tecnici comunali, ha fatto trovare una struttura non legale dove erano allevati sei equini e una ventina di suini in precarie situazioni igienico-sanitarie. Nell'area, anche accumuli di rifiuti speciali (macerie da demolizione, ferro, alluminio, materiale elettrico, elettrodomestici, bombole di gas ), depositati in violazione delle norme antinquinamento.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.