A- A+
Milano
Scuole, Sala: "Edifici vecchi. Intervenire è dispendioso, ma non impossibile"
(foto dalla pagina Facebook di Beppe Sala)

Scuole, Sala: "Edifici vecchi. Intervenire è dispendioso, ma non impossibile"

"Scuole nuove, moderne nella struttura e nell'approccio educativo - scrive il sindaco di Milano Beppe Sala  sulla sua pagina Facebook - Il desiderio di ogni genitore per i propri figli non è sempre di facile realizzazione. Gli edifici scolastici sono spesso vecchi. Intervenire per riqualificarli o ricostruirli è fondamentale, perché i bambini hanno diritto a vivere il proprio percorso formativo in un luogo sicuro, sereno e ricco di stimoli. Noi amministratori abbiamo il dovere di garantire tale diritto. Farlo è faticoso e dispendioso, ma non impossibile." In occasione della visita al cantiere di una nuova scuola ha ricordato che la scuola "aprirà entro la fine dell'anno in uno dei quartieri a nord-ovest di Milano, al confine con il parco di Trenno. Si tratta della primaria di via Viscontini 7, un edificio che stiamo ricostruendo ex novo: sarà una struttura all'avanguardia, a basso impatto ambientale, con ridotti consumi di energia. Nel progettarla è stato messo in campo un percorso condiviso e partecipato che ha coinvolto anche insegnanti, genitori, collaboratori scolastici, associazioni e bambini. Dopo la demolizione del vecchio plesso scolastico, terminata l'anno scorso, i lavori procedono a buon ritmo. La nuova Viscontini, realizzata con una struttura portante in legno, avrà una palestra, un auditorium e una biblioteca: sarà punto di riferimento per le famiglie dei 600 bambini del quartiere che la frequenteranno e ospiterà 8 laboratori."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salapaolo limontascuole milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.