A- A+
Milano
Sede tribunale brevetti a Milano, Morelli: "Ci attendiamo un appoggio forte"

Sede tribunale brevetti a Milano, Morelli: "Ci attendiamo un appoggio forte"

"Bene la proposta rilanciata dal Governo, in particolare dal ministro Giorgetti, di Milano come sede del Tribunale Europeo dei Brevetti di Londra. E' un'occasione da non perdere. Dopo la fase del governo Conte 2, nella quale il sindaco Sala non è riuscito a portare a casa un risultato scontato sulla scia del disastro Ema, ora ci attendiamo una presa di posizione forte a sostegno del lavoro del Governo per una scelta naturale per la sede del Tribunale”. Così in una nota il viceministro ed esponente Lega Alessandro Morelli che sottolinea: “Le possibilità di successo per Milano come terza sede del Tribunale europeo dei brevetti sono legate alla crescita del settore nel nostro Paese e alla sua proiezione internazionale. La scelta di Milano è logica, è l’unica città italiana che ha credenziali internazionali in materia, dalle competenze necessarie ai consulenti per seguire l’evoluzione del settore”.

“Milano - aggiunge Morelli - è allocata nella regione italiana con il più alto numero di brevetti depositati. Nella sede giudiziaria di Milano si concentrano circa il 70% delle controversie in materia di brevetti, con la conseguente alta preparazione e specializzazione dei suoi magistrati, avvocati e mandatari, e gode della vicinanza con le sedi di Parigi e Monaco”. 

Commenti
    Tags:
    tribunale brevetti milano
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    L'asse Dibba-Casaleggio spaventa il nuovo M5s di Conte
    Porte blindate: il rapporto sulla filiera della sicurezza in Italia
    Redazione
    The Smart side of the Work – Rischi e opportunità del lavoro Agile


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.