A- A+
Milano
Sequestrato e picchiato per estorsione: 4 arresti a Milano

Sequestrato e picchiato per estorsione: 4 arresti a Milano

Hanno sequestrato un uomo di 41 anni, bloccandogli la bocca con nastro adesivo e coprendogli la testa con un cappuccio, poi lo hanno portato in una cascina e lo hanno preso a calci e pugni fino a quando non ha ceduto alla richiesta di firmare 6 cambiali. Quattro egiziani sono stati arrestati a Milano e a Marcignago, in provincia di Pavia, per sequestro di persona a scopo di estorsione, dopo un'indagine dei carabinieri della compagnia Porta Monforte del capoluogo lombardo. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Milano, attribuisce la responsabilita' ai 4 giovani, di eta' compresa tra 23 ed i 39 anni per i fatti commessi l'8 ottobre del 2019 ai danni del loro connazionale. In base alla ricostruzione, i 4 arrestati, in precedenza, avevano pagato 6mila euro ad un altro connazionale per ottenere i nulla osta necessari ad ottenere permessi di soggiorno per motivi lavorativi di cui dovevano godere i loro familiari. I documenti si erano poi rivelati falsi e l'uomo si era reso irreperibile. In questa trattativa aveva fatto da tramite per il trasporto della somma proprio il 41enne, dal quale ora i 4 egiziani pretendevano la restituzione dei soldi. La banda aveva deciso di riavere la somma "con le maniere forti" e organizzato il sequestro, avvenuto nella notte dell'8 ottobre, tra l'1 e le 5. Una volta ottenute le sei cambiali in valuta egiziana, avevano liberato la vittima alla stazione ferroviaria di Pavia e l avevano costretta a prendere il primo treno per Milano. Dei quattro arrestati due sono andati a San Vittore, gli altri due al carcere di Pavia.

Commenti
    Tags:
    sequestro di personaestorsionemilanoquattro arresti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.