A- A+
Milano
Sesto San Giovanni ammaina la bandiera rossa e vira a destra
SCHIAFFO 3 - Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni. Ottima mossa politica la storia di rifiutarsi di pagare quei 2mila e passa euro pretesi da Milano per la salma del terrorista ammazzato l'antiviglia di Natale nella sua Sesto. Va bene così, abbiamo capito. Adesso però si concentri ad amministrare l'ex Stalingrado d'Italia.

Sesto San Giovanni ammaina la bandiera rossa

L'ex Stalingrado d'Italia, Sesto San Giovanni, ai ballottaggi ha visto la vittoria del centrodestra: Roberto Di Stefano (sostenuto dalla lista Sesto nel Cuore, da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia), che ha vinto con il 58,6% la sfida con la candidata del centrosinistra e sindaca uscente Monica Luigia Chitto', che si è fermata al 41,4%.

Per la prima volta dal dopoguerra a Sesto vince il centrodestra. Il nuovo sindaco, Roberto Di Stefano - marito della “pasionaria” azzurra Silvia Sardone , consigliera a Milano - è riuscito nell'impresa grazie anche all’apparentamento con le liste civiche di destra che al primo turno sostenevano Gianpaolo Caponi, appoggiato  da Stefano Parisi e per il quale è pronto l’incarico di vicesindaco.
 

Tags:
ballottaggio comunalielezioni comunali 2017elezioni amministrative 2017ballottaggio elezioni comunali 2017







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.