A- A+
Milano
Sgombero degli ex bagni di via Esterle: gli occupanti salgono sul tetto
Sgombero ex bagni di via Esterle, Milano

Sgombero degli ex bagni di via Esterle: gli occupanti salgono sul tetto

 È in corso lo sgombero da parte delle forze dell'ordine degli edifici degli ex bagni pubblici di Milano in via Esterle, in zona via Palmanova. Alcuni occupanti sono saliti sul tetto in segno di protesta.  Lo sgombero era atteso in questi giorni, poiché gli occupanti, in prevalenza migranti, erano stati invitati a lasciare la struttura è destinata a diventare una moschea.

L'edificio è stato assegnato attraverso un bando del Comune di Milano alla Casa della Cultura islamica

L'edificio è stato, infatti assegnato attraverso un bando del Comune di Milano, alla Casa della Cultura islamica. Alcuni occupanti sono scesi in strada con uno striscione che recita 'La casa è un bisogno, basta speculazione'. In 15, secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, sono stati ritrovati all'interno della struttura.All'esterno si sono ritrovati una sessantina di aderenti alle varie realtà antagoniste cittadine si sono attestate nei pressi per solidarizzare con gli occupanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ex bagni via esterleoccupantisgomberotetto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.