A- A+
Milano
Si dimette vicesindaco di Proserpio (CO), battibeccò con Salvini in spiaggia

Si dimette vicesindaco di Proserpio (CO), battibeccò con Salvini in spiaggia

Secondo quanto riporta l'Ansa, si e' dimessa dopo essere stata sfiduciata il vicesindaco di Proserpio (Como) protagonista di un battibecco sulle spiagge di Milano Marittima con il segretario della Lega Matteo Salvini ("rovina il nome di questa bellissima citta'", gli aveva detto Veronica Proserpio dicendogli di vergognarsi) riportato in un video poi postato da lei su Facebook. Dopo una riunione della lista civica che ha vinto le elezioni in cui quattro consiglieri su otto hanno votato per toglierle le deleghe, l'esponente del Pd ha lasciato. "Mi sono dimessa - ha detto -. Rifarei tutto e questa e' diventata una giunta fascio-leghista". "Non c'e' stata nessuna revoca delle deleghe del vicesindaco - ha sottolineato il sindaco Barbara Zuccon - ma solo la richiesta della revoca da parte dei consiglieri. Prendo atto dell'intenzione di Veronica Proserpio di dimettersi". Quando e' esploso il caso del video aveva solidarizzato con la sua vice: "Veronica ha fatto bene", aveva detto. Nella lista civica che governa Proserpio, pero', ci sono molte anime politiche, dal partito Democratico a Fratelli d'Italia, alla Lega.

Commenti
    Tags:
    proserpiosalvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.